Temperature alte anche in autunno, ma il fresco sta arrivando e non può certo coglierti alla sprovvista. Allora, scegliamo insieme i capi must have per creare gli outfit maschili più azzeccati per la mezza stagione.

Non preoccuparti, mentre fuori si alternano sole e pioggia, caldo e freddo, tu avrai l’outfit giusto.

Parola d’ordine per vestirsi in autunno: layering

Sappiamo che in autunno il tempo è imprevedibile: al mattino si gela, a mezzogiorno si suda. Perciò la parola d’ordine è layering, ossia il ‘vestirsi a strati’ sopra la maglia polo o girocollo, scegli di indossare un cardigan, una maglia più pesante o una giacca morbida, da mettersi e togliersi a seconda dell’evolversi della giornata.

Meglio scegliere capi non di grande ingombro, sempre traspiranti. Così eviterai di sudare e di sentirti a disagio in caso si alzassero le temperature all’improvviso.

I capi must have per l’outfit uomo autunno 2022

Entriamo nel vivo: ecco la check list dei 4 capi indispensabili per un perfetto outfit uomo autunno.

Le maglie in cashmere e seta

Non puoi sbagliare se scegli delle maglie in cashmere e seta. La combinazione di questi due filati pregiati infatti regala una sorprendente sensazione di comfort e morbidezza, unita alla straordinaria leggerezza del capo.

In più, la seta ha ottime proprietà isolanti; regola la temperatura e resiste al calore e all’umidità, senza rinunciare all’eleganza naturale della sua lucentezza.

Facile da indossare, perfetta da portare in viaggio, la maglia girocollo manica lunga SVEVO in cashmere e seta ti sorprenderà per la sua versatilità. Ideale per un outfit sportivo o per un'occasione più formale… e se ami i colletti puoi sempre optare per una maglia polo negli stessi filati. Questa stagione consigliamo il bordeaux, il blu e il verde militare.

Lupetto in maglia

Tra i capi di mezza stagione, immancabile il lupetto in cashmere. Semplicissimo da abbinare, regala soddisfazioni sopra ad un paio di pantaloni eleganti, o dei jeans, da solo o accompagnato da una giacca.

Un capo passepartout che con la sua semplicità si fa amare dagli uomini di tutto il mondo.

Cardigan in maglia

Per chi è stufo della giacca, il cardigan è una valida, elegante alternativa, forse il capo autunnale per eccellenza.

Morbido, ma non abbondante, regala slancio alla figura con semplice raffinatezza. Si indossa con la camicia, una maglia girocollo a tinta unita, ma anche osando dei ricercati ton-sur-ton con una maglia in pattern Jacquard.

Felpa con cappuccio

Se ami vestire casual e sportivo, nel guardaroba autunnale non può mancare una felpa con cappuccio. Con i jeans o con un pantalone a maglia, è il capo ideale per stare comodo tutto il giorno. Goditi le passeggiate in giardino senza più spifferi al collo, passa dal comfort del divano all’uscita con gli amici, senza doverti cambiare. La felpa in fibre pregiate naturali di SVEVO ti accompagna nelle uscite e nei momenti d’ozio, morbida, elastica e di sicuro effetto.

 

Scopri ora la nuova collezione autunno-inverno SVEVO, disegnata e prodotta in Italia, sempre rifinita a mano!

02 novembre , 2022