Nell’armadio di un uomo è impossibile non trovare una t-shirt girocollo o una polo, o entrambe a seconda dei gusti. Nella scelta del capo di abbigliamento, oltre a pensare al modello che si vorrebbe, un’altra domanda che ci si pone spesso è la seguente: quali tessuti scegliere? Quali sono i migliori? La buona qualità traspare dagli abiti sotto molti aspetti e tra questi rientra il tipo di tessuto utilizzato.

Che si tratti di una polo uomo, ad esempio, tra i migliori tessuti da utilizzare nella Primavera 2021 non possiamo non nominare il lino e la seta. Date le temperature “ballerine” del periodo l’ideale è un outfit dalla vestibilità asciutta e versatile.

Il lino è una fibra naturale, traspirante e resistente; la seta, invece, è la più morbida delle fibre, piacevole al tatto e la sua elasticità lo rende tra i tessuti più resistenti e confortevoli in contatto con la pelle.

La combinazione tra lino e seta diventa un must-have per sentirsi sia freschi nelle giornate più calde sia coperti nelle giornate più umide. Un vantaggio che, sicuramente, non si troverebbe in una fibra sintetica. Il lino e la seta vengono adoperati per garantire la qualità e la resistenza dei capi. In particolare, se parliamo di abbigliamento maschile, la polo e la t-shirt a girocollo sono due icone intramontabili nel guardaroba di tutti gli uomini.

 

Polo uomo in lino e seta: come abbinarla

La polo è un capo super versatile, grazie alle sue caratteristiche:

  • può essere indossata in qualsiasi occasione, sia di mattina che di sera, optando per un look più formale in ufficio o più casual per una serata in compagnia;
  • è adatta a qualsiasi età e fisico, senza distinzioni. A seconda dei propri giusti, si può scegliere un modello più stretto, sentendolo indosso come una seconda pelle, o regular per avere un look casual e comodo;
  • può essere a manica lunga o corta a seconda delle esigenze. La polo uomo a manica lunga, per esempio, può essere indossata anche in ufficio, magari abbinandola ad un pantalone elegante e una giacca.

La polo è perfettamente indossabile con un paio di jeans oppure con dei pantaloni morbidi in cotone. In alternativa, durante i periodi molto caldi, la polo uomo può essere abbinata a dei pantaloncini corti come i bermuda.

 

T-shirt girocollo – Must-have dell’armadio maschile

Restando in tema di versatilità non possiamo non parlare della t-shirt a girocollo. Il must-have per eccellenza dell’armadio maschile: pratica e comoda, sta bene su tutto, dai jeans ai pantaloni un po' più morbidi. La t-shirt girocollo, ormai, viene indossata sia dagli uomini sia dalle donne, rendendola di fatto un volano di stile.

Che si voglia optare per un look più sportivo oppure elegante, non bisogna sottovalutare – come abbiamo visto in precedenza – l’importanza di scegliere i migliori tessuti, poiché questo permette di avere la sicurezza di un guardaroba pratico, di qualità e confortevole per la Primavera 2021. I pregi del lino e della seta accompagnano gli outfit prediletti degli uomini: tessuti millenari in grado di raffreddare il corpo anche sotto il sole cocente del mezzogiorno estivo, i più delicati, che evitano sfregamenti e arrossamenti cutanei.

 

27 maggio , 2021